Consulenza Bando INAIL 2016 - 2017 in Puglia e a Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Anche quest'anno (Dicembre 2016) l'INAIL finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura.

Sono a disposizione 244.507.756 euro con il bando ISI 2016. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).

Sono finanziati:

  • Progetti di investimento

  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Certificazioni BS OHSAS 18001 e SA 8000)

  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Vuoi avere informazioni su come partecipare all'Avviso Pubblico? Contatta oggi stesso [email protected]

Ricordiamo che l'adozione di un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza ovvero l'adozione di un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale da il diritto all'Azienda di ricevere lo sconto sui premi inail, per sempre, per ogni dipendente . Una occasione dunque importante per migliorare la gestione della Salute e Sicurezza aziendale, per ottenere un contributo per l'adozione del Sistema Gestionele e per avere quindi anche lo sgravio sui premi INAIL.

Vuoi avere informazioni su come partecipare all'Avviso Pubblico? Contatta oggi stesso [email protected]

a
Qualità, Ambiente, Sicurezza

b
Servizi per la formazione

c
Consulenza finanziata

preventivoPreventivo Certificazione

digiDigitalizzazione


Ultime notizie e bandi

voce
Contattaci

vision
Mission e Vision