La ISO 9001 è uno dei modelli gestionali più utilizzati (e quindi più richiesti) all'interno delle aziende. Utilizzare un sistema gestionale ISO 9001 significa armonizzare il proprio modo di lavorare con le "buone prassi" indicate dalla norma, prassi che derivano dall'esperienza di tutte le aziende del mondo degli ultimi 20 anni.

Ma al fine di implementare un modello organizzativo realmente efficace è necessario che i lavoratori vengano formati e informati circa la Qualità, le metodiche della Qualità, il Modello Qualità utilizzato dall'Azienda e quindi su come rendersi partecipi e protagonisti di un processo di miglioramento continuo che non può che arrecare benefici all'Organizzazione e quindi anche ai lavoratori stessi.

Formare i lavoratori è obbligatorio se si vuole che il modelo gestionale aziendale abbandoni la propria qualifica di "carta" per divenire uno strumento di innovazione, sviluppo e ottimazzazione dei processi aziendali. Lavorare in Qualità non significa produrre burocrazia, al contrario lavorare in qualità significa snellire e rendere più veloci le attività Aziendali.

Formazione QualitàFormazione come leva per lo sviluppo della propria Azienda dunque, ma anche formazione come leva per accrescere la consapevolezza e le competenze dei lavoratori. Vuoi saperne di più e verificare anche le diverse possibilità, per tutte le aziende italiane, di finanziare la formazione in tema di Qualità ISO 9001 ? Scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.