Secondo quanto sancito dal Consiglio di Stato nel Novembre 2021, le attuali concessioni saranno valide fino al 31/12/2023. Le concessioni relative agli stabilimenti balneari saranno così ri-assegnate probabilmente tramite avvisi pubblici e bandi di gara.

Una norma diretta offire un supporto per organizzare l'attività al meglio in termini di servizio, Qualtà e sicurezza è la ISO 13009 che stabilisce i requisiti e le raccomandazioni generali per gli operatori di spiaggia che offrono servizi a turisti e visitatori.

La norma Fornisce indicazioni sia per gli operatori della spiaggia che per gli utenti in merito all'implementazione di una gestione e pianificazione sostenibili, alla proprietà sulla spiaggia, alle infrastrutture sostenibili e alle necessità relative alla fornitura di servizi, compresa la sicurezza in spiaggia, l'informazione e la comunicazione, la pulizia e la rimozione dei rifiuti.

Vuoi avere maggiori info sulla certificazione ? Contata subito This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.