Sono molte le motivazioni che spingono le aziende a certificarsi ISO 9001. La certificazione di Qualità, nata decenni fa per particolari tipologie di aziende, è oggigiorno utilizzata dalle aziende di tutti i settori.

Per ogni Organizzazione che vuole essere leader e vuole organizzare o ri-organizzare i propri processi aziendali, al fine di avere un vantaggio concorrenziale, la certificazione è un obbligo, anche perchè essa è oramai condizione necessaria per la partecipazione ai Bandi pubblici, per poter essere ammessi nella lista fornitori delle grandi imprese e per diventare appaltatori e sub-appaltatori.

Certificarsi Qualità ISO 9001 significa tendere alla massima soddisfazione dei clienti, ottimizzare i propri processi produttivi, essere pronti a gestire i mutamenti del mercato, organizzare la propria azienda per rispondere al meglio alle aspettative e ai requisiti dei propri clienti contenendo i costi di esercizio facendo prendere coscienza all'intera struttura organizzativa che lavorare in un'ottica di miglioramento continuo non può che arrecare vantaggi per i clienti e quindi per tutta l'azienda.

Un'azienda che si certifica ISO 9001 è un'azienda che cresce e prospera!