La normativa ambientale è in continua evoluzione e ogni azienda ha interesse a formare il personale in modo tale da gestire al meglio le impellenze e le richieste della legge. Certificazione ISO 14001, Gestione Rifiuti, SISTRI, Procedure di VIA, Redazione di Studi di Impatto Ambientale e relative Valutazioni, Richieste di Assoggettabilità, Scarichi idrici e Controllo delle Emissioni sono solo alcune delle problematiche che le aziende devono affrontare.

Perchè non organizzare quindi un corso di formazione su questi temi?

Vi è la possibilità (solo per la Puglia) di finanziare il 100% del costo dell'attività formativa. Accanto all'analisi ed allo studio della legislazione e relativo addestramento per una corretta gestione dei problemi ambientali vi è la possibilità di introdurre in azienda modelli organizzativi orientati all'ambiente conformi alla normativa internazionale ISO 14001. Il management e i collaboratori aziendali potranno quindi essere formati sul funzionamento del sistema di gestione aziendale ex post alla realizzazione dello stesso ovvero di pari passo alla progettazione del modello organizzativo.

Siamo in grado di offrire un servizio integrato ambientale che consiste in:

  • Formazione management e lavoratori sulle norme comunitarie, nazionali e regionali
  • Introduzione dei modelli organizzativi orientati all'ambiente (UNI EN ISO 14001:2004)
  • Formazione management e lavoratori sul modello organizzativo

In caso di necessità, l'attività formativa può estendersi alla sicurezza aziendale e al sistema qualità ISO 9001:2008.

    Perchè quindi affrontare impreparati questa importantissima tematica? Per informazioni aggiuntive scrivici a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.