Fino a qualche giorno fa, nonostante l'emergenza coronavirus, non era ancora possibile erogare in FAD formazione sui rischi specifici rischio medio e alto. Il 4 Maggio 2020, il ministero del lavoro, ha pubblicato una apposita FAQ che recita:

In considerazione della situazione eccezionale, caratterizzata dalle misure di contenimento per evitare e prevenire il contagio da COVID-19, in coerenza con il principio introdotto dall'articolo 103, comma 2, del Decreto-legge n. 18 del 2020 si ritiene che la mancata effettuazione dell'aggiornamento non preclude lo svolgimento dell'attività lavorativa.
Fermo restando, naturalmente, l'obbligo di completare l'aggiornamento immediatamente dopo la fase emergenziale.
Inoltre, al fine di contemperare l'esigenza del contenimento delle attività con il necessario aggiornamento delle competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, si ritiene ammissibile, in via temporanea, lo svolgimento delle attività formative in videoconferenza esclusivamente con modalità sincrona, ad esclusione della parte pratica dei corsi, in modo da garantire la verifica delle presenze dei soggetti da formare e la piena interazione tra questi ultimi e i docenti (ad esempio assicurando la condivisone del materiale didattico, la possibilità di formulare domande, etc.).

Antonioforte.com e i suoi partner formativi sono già dotati di una piattaforma per la formazione online in modalità sincrona e che già risponde a tutti i requisiti di legge e la normativa in materia di FAD. Se vuoi avere maggiori informazioni contatta oggi stesso This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o compila il form sotto:

 {chronoforms6}contattami{/chronoforms6}