BRINDISI - L’art. 73 del D.Lgs. 81/2008 parla di “Informazione, formazione e addestramento” e stabilisce che “il Datore di Lavoro provvede affinchè per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione, i lavoratori, incaricati dell’uso, dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione e addestramento adeguati, in rapporto alla sicurezza sulle condizioni di impiego delle attrezzature e sulle situazioni anormali prevedibili”.

carre

I lavoratori addetti dunque alla conduzione dei carrelli elevatori devono frequentare un corso di formazione obbligatorio ed abilitante; i requisiti del corso sono stati stabiliti con l'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e si compone di 12 ore di formazione suddivise in

  • 1 ora teorica
  • 7 ore tecniche
  • 4 ore di prova pratica

Vuoi avere maggiori informazioni su come organizzare il corso nella tua azienda? Per le aziende pugliesi è possibile finanziare con contributi a fondo perduto il 100% del costo del corso tramite FONDIMPRESA. Naturalmente gli attestati rilasciati sono validi a tutti i fini di legge.

Contatta subito [email protected] o chiama il 328 41 80 381.

a
Qualità, Ambiente, Sicurezza

b
Servizi per la formazione

c
Consulenza finanziata

preventivoPreventivo Certificazione

digiDigitalizzazione


Ultime notizie e bandi

voce
Contattaci

vision
Mission e Vision